Bed & Breakfast in villa antica

PROGETTO PRELIMINARE PER UN B&B IN UNA VILLA STORICA

Il progetto ha valutato come ricavare alcune camere signorili con bagno privato ai piani nobili di un’antica villa veneta nel veronese.

L’obiettivo era quello di analizzare le potenzialità per la conversione della struttura in un B&B di lusso.

Senza compromettere l’autenticità e l’unicità delle strutture originali, si sono ricavati quattro nuclei: due camere da letto con bagno privato, e due ampi vani unitari, suddivisi in zona giorno e zona notte. I quattro nuclei sono accessibili da grandi soggiorni/salotto.

 

Dettagli

Il Progetto

L’accesso alle camere avviene dalla scala esterna in pietra che, dal giardino, conduce al primo piano. Di qui si entra in un grande soggiorno che porta alle prime due camere. Una scala interna conduce al soggiorno del secondo piano, anch’esso di distribuzione a due camere.

Ad ogni piano è presente un’ampia camera da letto con bagno privato e una camera ancor più ampia, suddivisa in zona giorno e notte. Qui la separazione tra le due aree è ottenuta attraverso l’impiego di pannellature leggere e attrezzate, rivestite in tessuto. Libertà creativa è stata lasciata per lo studio del bagno, che – senza condizionamenti – è fuoriuscito dai confini tradizionali e ha scenicamente ‘invaso’ camera e soggiorno.

Altre immagini del progetto

Soluzioni esclusive ed innovative per i tuoi spazi.